Mercato coperto dell’antiquariato in Piazza Annigoni, Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): "Perché spendere altri soldi quando a Firenze esiste già il mercato dell’antiquariato, in Piazza dei Ciompi?"

Queste le dichiarazioni di Arianna Xekalos, Portavoce Comunale M5S di Firenze

"L’Amministrazione Comunale può definire il progetto di riqualificazione in Piazza Annigoni come vuole, ma la verità è che sta definitivamente spostando lo storico mercato dell’antiquariato. Cosa vorrà mai realizzare il PD in Piazza dei Ciompi di così importante da spostare un mercato storico, oggetto di attrazione ogni giorno per residenti e turisti?

Il progetto che vogliono realizzare in Piazza Annigoni costerà un milione di euro ai cittadini, i quali si sono già espressi per far tornare il mercato alla postazione storica e non in questa nuova. Allora perché continuare? Perché spendere soldi in maratone di ascolto senza ascoltarle? Il progetto prevede la realizzazione di 27 box, peccato che grazie alle scelte politiche del PD ne siano rimasti aperti solo 26, perché uno ha chiuso.

Dove sposteranno il mercato per realizzare i lavori di riqualificazione? Quanto tempo dureranno? I residenti ed i lavoratori vogliono risposte, mentre su questi progetti si viene a sapere le cose solo piano piano". (fdr)

Scroll to top of the page