Mercafir, Torselli (FdI): “Nardella fa lo ‘yes-man’ con Acf Fiorentina e manda a rotoli il mercato ortofrutticolo”

“Investimenti azzerati, struttura in deperimento, chiusura del reparto surgelati e fatturato in diminuzione: questi i risultati delle politiche del Partito Democratico”

“Lo ripetiamo da anni e non ci stancheremo mai di dirlo: l’atteggiamento ultra permissivo dell’amministrazione comunale nei confronti di ACF Fiorentina sulla vicenda del nuovo stadio, sta distruggendo la Mercafir. Da oggi, a dirlo, non siamo soltanto noi, ma i numeri presentati questa mattina in Commissione Controllo”. Questo è quanto ha dichiarato Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, a margine dell’audizione del Dott. Lucibello presso la Commissione Controllo di Palazzo Vecchio.

“La situazione attuale della Mercafir - spiega Torselli - presentata stamani in commissione è, a nostro modo di vedere, decisamente allarmante: il bilancio chiude in utile, ma solo perché non sono stati fatti investimenti sulla manutenzione straordinaria del complesso, vista l’ipotesi di trasferimento; il reparto del surgelato è stato chiuso; il fatturato aziendale è in calo rispetto agli anni passati”.

“Il responsabile di tutto questo - conclude Torselli - ha un nome ed un cognome: Dario Nardella. Il sindaco ha scelto di chinare la testa e di accettare qualsiasi tipo di richiesta di proroga sui tempi arrivasse dalla Fiorentina, nella speranza di poter utilizzare la partenza dei lavori per il nuovo stadio, come spot elettorale per la propria ricandidatura nel 2019. Peccato che l’ennesima scommessa persa da questo sindaco si stia traducendo in un grave danno per il mercato ortofrutticolo ed i suoi operatori”. (fdr)

Scroll to top of the page