Via libera al nuovo aeroporto, Forza Italia: "Una vittoria della città"

Cellai e Tenerani: "Battaglia storica di Forza Italia. Chi non è per lo sviluppo dello scalo non vuole il bene di Firenze"

"Semaforo verde per il nuovo aeroporto di Firenze. Finalmente, dopo anni di guerre interne alla sinistra che amministra da un ventennio, e nonostante la perdurante opposizione dei comuni della Piana, la nostra città avrà uno scalo degno di questo nome. Oggi è un giorno da ricordare". Così il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai e il consigliere Mario Tenerani commentano la notizia del via libera da parte del Mibac all'intesa Stato-Regione per la nuova pista dell'aeroporto di Peretola.

"Forza Italia ha sempre avuto le idee chiare su questo argomento, è una nostra ormai antica battaglia – aggiungono i due esponenti azzurri –. Ora avanti tutta: l'economia fiorentina è a una svolta. L'auspicio è che sia solo l'inizio di un'epoca nuova per la città, e che il prossimo passo sulla strada delle grandi opere che possono rilanciare Firenze sia la realizzazione del nuovo stadio della Fiorentina". (fdr)

Scroll to top of the page