La posa di infrastrutture della telefonia in via del Romito e lavori per un allaccio alla rete idrica in via Faentina

Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

I lavori sulle strade non si fermano neanche nel periodo di Natale. La prossima settimana sono in programma alcuni nuovi interventi che prevedono l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco la lista.

Via del Romito: da giovedì 27 dicembre per lavori di posa di infrastruttura della telefonia saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri dal sottopasso ferroviario e piazza Baldinucci. Termine previsto 5 gennaio.

Via Faentina: inizieranno giovedì 27 dicembre i lavori relativi a un allaccio alla rete idrica. Fino al 29 dicembre la strada sarà chiusa dal numero civico 39 a via Bolognese (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via del Saletto: per lavori relativi all’illuminazione pubblica da giovedì 27 dicembre la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Cavour: per lavori edili giovedì 27 e venerdì 28 dicembre sarà chiusa la pista ciclabile all’altezza dei numeri civici 106R-164R (orario 9-18).

Borgo Pinti: ancora lavori edili con l’istituzione, dalle 12 di giovedì 27 dicembre, del divieto di transito nel tratto compreso fra via della Colonna e via dei Pilastri (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 28 dicembre.  

Piazza San Marco: da giovedì 27 a sabato 29 dicembre sono in programma interventi di messa in sicurezza all’angolo con via Battisti. Saranno in vigore un restringimento di carreggiata  e un senso unico in via Battisti verso via Gino Capponi.  

Via Fortini: per effettuare la rimozione di un impianto semaforico sabato 29 dicembre, dalle 9 alle 18, sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Per quanto riguarda i provvedimenti per eventi e manifestazioni, domani domenica 23 dicembre è in programma la corsa podistica Firenze-Fiesole-Firenze, arrivata alla 39esima edizione. Dalle 8 alle 13 saranno istituiti divieti di transito al passaggio dei partecipanti lungo i tre percorsi: il primo da 2 chilometri si sviluppa dallo Stadio di atletica Ridoldi e prosegue in viale Fanti, viale Malta, viale Fanti (direzione via Calatafimi-viale dei Mille), arrivo allo stadio Ridolfi. Il secondo da 6,5 chilometri con partenza sempre dallo stadio di Atletica e proseguimento su viale viale fanti (direzione viale dei Mille-via Calatafimi), viale Calatafimi, viale Righi, piazza Edison, via di San Domenico, via di Camerata, via del Palmerino, via Lungo l’Affrico, viale Righi, viale Calatafimi, viale Fanti, viale Nervi, viale Paoli, viale Valcareggi e arrivo allo stadio di atletica. Infine gli atleti della corsa da 16,5 chilometri dopo la partenza dal Ridolfi continueranno su via Valcareggi, viale Fanti, viale Calatafimi, viale Righi, piazza Edison, via di San Domenico (confine comunale), via di Vincigliata, via San Martino a Mensola, via Poggio Gherardo, via Benedetto da Maiano, via del Cantone, via del Confine, via dei Niccoli, via Lungo l’Affrico, viale Righi, viale Calatafimi, viale Fanti, viale Nervi, viale Paoli, viale Valcareggi  e arrivo allo stadio di atletica. Mercoledì 26 dicembre un’altra gara podistica: si tratta del Trofeo Santo Stefano. Il percorso parte da piazza del Mercato Centrale, si snoda in centro per poi percorrere lungarno Diaz, Ponte alle Grazie, i lungarni Serristori e Cellini, il Viale dei Colli fino a piazzale Galileo, salire verso Pian dei Giullari, scendere da viale del Poggio Imperiale fino a Porta Romana e rientrare in centro da via Romana per proseguire su piazza Pitti e Ponte Vecchio, passare da piazza Signoria per tornare al Mercato Centrale. Previsti divieti di transito al passaggio.  (mf)

 

Scroll to top of the page