Il piano asfaltature in città. Fabrizio Ricci (Presidente della Commissione Ambiente, Vivibilità e Viabilità): “Siamo già oltre il numero di chilometri che erano stati preventivati”

Sono in corso in città numerosi interventi di manutenzione e asfaltatura di strade. Sui lavori svolti e programmati il Presidente della Commissione ambiente, vivibilità urbana e viabilità Fabrizio Ricci ha presentato un question time al quale ha risposto, in Consiglio comunale, l'assessore Stefano Giorgetti.

Sono state molte le richieste fatte dai cittadini e che arrivano direttamente all'assessorato e all'amministrazione e dove si segnalano riparazioni di tratti di strade oppure buche. Avevamo previsto – ha spiegato l'assessore Giorgetti – di eseguire 69 chilometri di asfaltature. Con gli accordi quadro fatti con i vari quartieri, considerando le asfaltature inserite all'interno dei lavori per la tramvia e quelli fatti all'interno del Global Service abbiamo asfaltato 44 chilometri di strade nei quartieri 2, 3, 4 e 5 e, con i lavori della tramvia, abbiamo asfaltato altri 23 chilometri. Inoltre nel quartiere 1 sono stati sistemati circa 5 chilometri di strade; quindi siamo, in totale, a circa 72 chilometri di viabilità riasfaltata e, dove necessario, risanata. A questi andranno aggiunti circa 10 chilometri grazie al Global Service e agli accordi quadro in via di completamento”.

Sono numeri che parlano da soli. Grazie a questi lavori siamo andati oltre al numero di chilometri da asfaltare che erano stati preventivati. Si nota – sottolinea il presidente Fabrizio Ricci – che i lavori stanno andando avanti e che la viabilità è migliorata notevolmente in tutta Firenze”. (s.spa.)

Scroll to top of the page