Gli Ordini del giorno collegati al Bilancio ed un momento di riflessione a due anni dall’inizio del conflitto in Ucraina nel Consiglio comunale di Firenze

Convocato per lunedì 19 febbraio alle 14,30 nel Salone dei Duecento

Il Consiglio comunale, presieduto Luca Milani, è convocato per lunedì 19 febbraio, alle 14,30, nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio. In apertura i Question time. Verranno affrontati i seguenti argomenti: “In merito alle zone 30 a Firenze”. “Taxi, NCC e ruolo del Comune in materia di mobilità”. “Ripartiranno mai le attività natatorie alla Piscina Paganelli?”. “Disagi residenti via Vigna Vecchia”. “Interferenze lavori AV /VACS”. “Bloccare subito i lavori del progetto TAV”. “Quale accoglienza per i minori stranieri non accompagnati?”. “Nomina Nuovo Presidente e consiglio di indirizzo della Fondazione Maggio Musicale Fiorentino”. “Senza sala d’attesa aspettando Godot”. “Lavori TAV e rischio per gli edifici. Il Comune come intende tutelare i cittadini?”. “Fondi React e parchi pubblici”. “Fondi provenienti dal Ministero del Turismo”.

Dopo le comunicazioni e le domande di attualità ci sarà, a due anni dall’inizio dello scoppio della guerra di aggressione della Russia ai danni dell’Ucraina, una breve comunicazione della presidente dell’Associazione Ucraina-Italia “Lilea” Yuliya Muts, che si occupa di profughi dall’Ucraina, in prevalenza donne.

A seguire i diciannove Ordini del giorno collegati alla delibera “Documenti di programmazione 2024/2026: approvazione note di aggiornamento al Dup, bilancio finanziario, nota integrativa, piano triennale investimenti ed ulteriori allegati”. (s.spa.)

Il dettaglio dei lavori ai link:

https://www.comune.fi.it/system/files/2024-02/2024-02-19%20-%20ordine_signed.pdf

Diretta sul canale youtube del Consiglio comunale a questo link:

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

Scroll to top of the page