Giorno della Memoria, domani il terzo incontro on line su “Memoria, Territorio e Impegno”

L’assessore Martini: “Un momento di riflessione sul ruolo degli amministratori per mantenere vivi i valori alla base della nostra comunità”

Si chiude domani il ciclo di incontri promosso dall’assessorato alla cultura delle Memoria. Dalle 15 sul canale YouTube del Comune di Firenze il terzo appuntamento dedicato a “Memoria, Territorio e Impegno”.

“Dopo il primo incontro che ha approfondito il tema dei passaggi legislativi che posero le basi per le leggi razziali e le deportazioni degli italiani nei campi di sterminio e il secondo dedicato al confronto tra i rappresentanti delle confessioni religiose sull’importanza della testimonianza - spiega l’assessore alla Cultura della Memoria Alessandro Martini - domani ci concentriamo sul ruolo degli amministratori nella trasmissione della Memoria.  Sarà infatti l’occasione per una riflessione sull'impegno odierno degli amministratori, responsabili della vita pubblica sul territorio, insieme alle associazioni come Anpi e Aned, per mantenere vivi i valori su cui si fonda la nostra comunità soprattutto nei confronti delle nuove generazioni”. (mf)

Scroll to top of the page