Foresteria Pertini, Lega: “Si fermi subito la strumentalizzazione della Scuola”

La questione della Foresteria – dichiara la consigliera della Lega al Quartiere 3 Barbara Nannucci – è tutt’oggi un argomento dibattuto nel Quartiere, per questo troviamo scorretto strumentalizzare la scuola locale, da parte dell’amministrazione, col fine di dirimere una questione politica molto più ampia e senza spiegarne i fatti preesistenti, contando solo sulla disponibilità degli operatori scolastici”.

Nello specifico – continua Nannucci – si chiede ai bambini di fare disegni sulla pace e la solidarietà, disegni che poi saranno utilizzati per oscurare le finestre della Foresteria. Iniziativa lodevole ma da indirizzare verso altri luoghi, così da permettere ai consiglieri di affrontare la questione “Foresteria Pertini” senza strumentalizzazioni, affrontandola in maniera organica con le strutture adiacenti, inserendola quindi in un contesto di ulteriori problematiche che esistono nel quartiere”.

Se la politica – conclude Nannucci – non riesce a risolvere le problematiche, queste non possono essere trasferite direttamente alla scuola. Fintanto che la politica anteporrà le proprie ideologie all’interesse comune, avrà fallito il suo principale scopo e i cittadini tutti, nessuno escluso, saranno coloro che ne pagheranno le conseguenze”.

Come Lega – aggiunge il capogruppo della Lega al Q3 Alessio di Giulio, congiuntamente al consigliere Stefano Dragotta – da tempo proponiamo alternative valide per l’ex Foresteria Pertini, per questo portiamo avanti la richiesta di un confronto serio ed organico con le strutture adiacenti. Sorgane – conclude Alessio di Giulio – merita rispetto”.

Trovo grave – dichiara il Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio Federico Bussolin – il mancato coinvolgimento per un tema delicato come l’ex Foresteria Pertini. Il progetto relativo all’emergenza freddo ripartirà a breve, per questo – conclude Bussolin – porteremo la questione in Consiglio comunale con urgenza, al fine di ridare dignità al Quartiere di Sorgane”. (s.spa.)

Scroll to top of the page