Draghi (Fratelli d’Italia): “Publiacqua, contributi a pioggia? Oggi fatta chiarezza in commissione controllo”

Publiacqua anche nel corso del  2022 ha sostenuto, attraverso contributi riconosciuti a seguito di bandi, alcune attività  culturali e  sportive e iniziative sociali e assistenziali in città.  

Durante la commissione Controllo di oggi, il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi ha chiesto al presidente di Publiacqua Lorenzo Perra di illustrare i criteri e le modalità con cui queste sponsorizzazioni vengono concesse.

“Ho chiarito che, a mio parere, i contributi dovrebbero andare ai progetti in cui ci siano grandi consumatori idrici coinvolti – ha notato Draghi –. Ho chiesto anche una maggiore trasparenza sul sito mediante uno schema riassuntivo dei bandi approvati, dei punteggi e anche dei progetti esclusi”.

Tra i contributi riconosciuti nel 2022, troviamo 10 mila euro a: Prg, Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, Festa dell'Uva dell'Impruneta, Fonderia Cultart. 10 mila euro sono andati anche per la Festa dell'Albero a Firenze, per Coop Fonte e C.A.I. di Sesto Fiorentino, per Campeda a Sambuca Pistoiese e infine per la Pro loco San Vincenzo a Torri di Scandicci. (fdr)

 

Scroll to top of the page