Da Treviso a Roma a piedi per la sicurezza stradale

Ieri l’assessore Giorgetti ha ricevuto il presidente dell’Associazione Manuela Dan Sicurezza Stradale

Ha fatto tappa anche a Firenze la Maratona da Treviso a Roma per la sicurezza stradale dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada. Ieri il presidente di dell’Associazione Manuela Dan Sicurezza Stradale Andrea Dan è stato accolto dall’assessore alla Mobilità e Polizia Municipale Stefano Giorgetti in Palazzo Vecchio. Con questa iniziativa si vuole sensibilizzare politici e amministratori sulla tematica della sicurezza stradale con l’obiettivo di farla diventare una priorità dell’azione di governo.

Il presidente Dan ha illustrato all’assessore la mozione già approvata dal Consiglio Regionale del Veneto, per chiedere al Governo di prevedere nella prossima Finanziaria e nelle azioni Recovery Fund risorse per introdurre sostanziali detrazioni delle spese documentate e sostenute per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale airbag motociclistico.

L’assessore Giorgetti ha evidenziato l’impegno dell’Amministrazione comunale sul fronte della sicurezza stradale sia sul fronte degli interventi strutturali (come le separazioni fisiche a centro strada per impedire le svolte a sinistra) sia su quello della prevenzione ed educazione a opera in particolare della Polizia Municipale.

Il presidente Dan ha consegnato il testo della mozione all’assessore Giorgetti che si è impegnato a sottoporla all’attenzione dei gruppi consiliari.(mf)

Scroll to top of the page