Da martedì la seconda fase dei lavori di riqualificazione in via Porta Rossa

Prima la sostituzione della rete idrica e fognaria e poi il rifacimento del lastrico. Il tratto da via Calimala a via Pellicceria chiuso fino a metà luglio

Inizierà martedì 10 maggio la seconda fase dei lavori di riqualificazione di via Porta Rossa. Si tratta della prosecuzione dell’intervento appena concluso nel tratto via Arte della Lana-via Calimala. Adesso il cantiere si sposta sul tratto compreso tra via Calimala e via Pellicceria. Anche qui Publiacqua effettuerà la sostituzione delle condutture delle reti idriche e fognarie con relativi allacci da parte di Publiacqua. A seguire sarà riqualificata la pavimentazione in lastrico a cura dell’Amministrazione comunale. Dal punto di vista operativo l’intervento è articolato in due sottofasi: prima i lavori interesseranno l’area verso via Calimala, poi si sposteranno sul lato di via Pellicceria. In entrambe le sottofasi il tratto via Calimala-via Pellicceria sarà chiuso al transito veicolare mentre sarà consentito il passaggio dei pedoni sui marciapiedi.

I veicoli autorizzati provenienti da via Calimala (che diventa a senso unico da piazza della Repubblica a via Porta Rossa) e da via Calzaiuoli-via Porta Rossa proseguiranno in via Calimala lato Mercato Nuovo-Por Santa Maria-Borgo Santi Apostoli-piazza Santa Trinita-via Porta Rossa-via Pellicceria. Termine previsto metà luglio. (mf)

Scroll to top of the page