Creative Mornings approda a Firenze, in Oltrarno le colazioni-incontri per la comunità creativa

Nella community mondiale il video che racconta le ‘facce’, i luoghi e i mestieri del quartiere. Primo appuntamento venerdì 23 febbraio all'interno della libreria Tatatà con Paolo Ciampi

In Oltrarno come a New York, arrivano le colazioni-incontri di CreativeMornings con dieci appuntamenti gratuiti fra libri, cultura e cibo. L’iniziativa, nata negli Stati Uniti, approda a Firenze ospitata dalla libreria Tatatà recentemente aperta in via Santa Maria. Si parte venerdì 23 febbraio alle 8.45 con torta, caffè e lo scrittore Paolo Ciampi per un incontro dedicato al tema della ‘curiosità’. Nella community mondiale il video ‘Faces of Oltrarno’ realizzato da Marcello Prayer che racconta la vita del quartiere fiorentino attraverso botteghe e mestieri artigiani. L’evento è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sviluppo economico e dalle organizzatrici Fiamma Petrovich e Silvia Nannini di Tatatà.

Secondo l’assessore si tratta di un progetto che unisce la vivacità del tessuto economico dell’Oltrarno con un’apertura alla cittadinanza e al territorio nel quale si inserisce.
CreativeMornings nasce nel 2008 da un’idea di Tina Roth Eisenberg per la comunità creativa di New York. Il format prevede colazione e breve lezione un venerdì mattina al mese. Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti. Oggi sono più di 180 città nel mondo a ospitare le iniziative di CreativeMornings per condividere il caffè e incontrare persone affini. L'archivio delle colazioni-lezioni comprende oltre 5mila video resi disponibili online dopo ogni appuntamento. All’inizio di ogni mese sarà lanciato il nuovo tema e svelato l'ospite dell’incontro successivo. Per informazioni e approfondimenti: creativemornings.com e tatata.it. (sc)

 
Il video Faces of Oltrarno

 
https://youtu.be/dDyWcPkan20

Scroll to top of the page