Centro equestre fiorentino, Grassi: “Facciamo ripartire tutte le attività del centro. Il voto unanime oggi è un bel segnale per un centro così importante per Firenze”

“Il centro equestre fiorentino, grazie al documento approvato oggi, appena verrà rinnovata la concessione dal Comune, potrà ripartire con tutte le sue attività così importanti per la cittadinanza e le famiglie. Un risultato ottenuto grazie anche alla nostra perseveranza”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, commenta l'esito del voto unanime del Consiglio comunale.

E spiega: “Il rinnovo della convenzione della direzione servizi sociali per le attività di ippoterapia e di attività di riabilitazione per disabili motori e cognitivi, potrà riprendere il filo interrotto a fine dicembre. Ma non è il solo aspetto positivo perché ora il centro equestre potrà contare anche sulla prospettiva di un anno e così ottenere l'affiliazione alla federazione nazionale e la copertura assicurativa necessaria per svolgere la sua funzione”.

"Continueremo a monitorare quanto accadrà e a seguire la vicenda in stretto contatto con la cittadinanza e le famiglie, i cui figli vorrebbero frequentare giornalmente le attività del centro". (fdr)

Scroll to top of the page