Cantiere via Mariti, Chelli e Sirello (FdI): "Il procuratore smentisce la giunta Funaro sul ripristino dell'area. Lunedì question time sperando di poter fare finalmente chiarezza"

“Gli interventi da eseguire per ripristinare tutte le condizioni di sicurezza e di agibilità dell’area, dovranno essere previamente valutati e autorizzati dai competenti uffici del Comune e della Regione. Solo dopo la Procura potrà valutare i provvedimenti da adottare per l’area oggetto di indagini di via Mariti, nel cantiere Esselunga”. Quanto sopra lo ha dichiarato oggi alla stampa il Procuratore Capo di Firenze, Filippo Spiezia. 
Parole che sembrano smentire su tutta la linea la Giunta, che in questi mesi ha sempre sostenuto come la messa in sicurezza e la bonifica dell’area fossero impossibili per via del sequestro disposto dalla Procura. Se così fosse, si tratterebbe dell’ennesima dimostrazione di totale negligenza e incapacità dell’amministrazione Funaro targata PD. Presenteremo un question time con la speranza di ricevere, perlomeno stavolta, risposte chiare".
 

Lo dichiarano il consigliere di Fratelli d'Italia Matteo Chelli insieme alla capogruppo Angela Sirello
 

Scroll to top of the page