Bonus cultura agli under 25, Rossi (Art.1-Mdp): "Non vi è traccia da mesi di questo provvedimento-spot annunciato da Nardella"

"Noi restiamo per la fruibilità del nostro patrimonio culturale per tutti e non per vantaggi per pochi"

Oggi il consigliere Rossi del gruppo Articolo 1-Mdp ha interrogato l’amministrazione sul "fantomatico bonus cultura per gli under 25 del pacchetto giovani che il sindaco Nardella aveva previsto nei mesi precedenti".

"Abbiamo sempre avuto perplessità sulla misura del bonus cultura , che richiama quello controverso di Renzi. Per questo abbiamo chiesto come e con quali modalità verrà previsto. Il problema è che da mesi a questa parte di questo fantomatico bonus di 50 euro non si trova traccia. Da mesi la risposta alla nostra domanda è sempre la stessa : "confermiamo la previsione del bonus, e i criteri sono in corso di predisposizione". Chiameremo “Chi l’ha visto?” per capire se almeno loro ne hanno notizia. Magari verrà tirato fuori verso la campagna elettorale o semplicemente rimarrà nelle promesse elettorali" dichiara il consigliere Rossi.

"Firenze ha un patrimonio artistico e storico immenso di cui tutti devono fruire per arricchirsi personalmente, non servono dei bonus per pochi. Per questo abbiamo chiesto lo stato di attuazione di un nostro atto votato dal consiglio comunale che prevedeva un migliore accesso e una maggiore fruibilità del nostro patrimonio seguendo i modelli europei con eventuale contributo libero. La cultura deve essere di tutti e non di pochi" conclude Rossi. (fdr)

 

Scroll to top of the page