Bilancio, Bieber (PD): "Voto consapevole per il futuro di Firenze"

"Tra noi e le opposizioni visioni e modelli contrapposti del modo di amministrare. C'è chi taglia, blocca le assunzioni e le infrastrutture e chi investe nel futuro e aumenta i servizi senza toccare le tasse"

Questa la dichiarazione del consigliere PD Leonardo Bieber, presidente della commissione urbanistica

"Quello di oggi è il mio ultimo voto da consigliere comunale al bilancio, dopo dieci anni di attività portata avanti con passione, dedizione e impegno. Un voto consapevole e orgoglioso ad un bilancio che marca una linea netta di confine tra il modo di intendere l'amministrazione del PD contro quella di chi oggi sta al governo del Paese e amministra Roma o altre città. Loro tagliano le pensioni e aumentano le tasse, bloccano le assunzioni e le infrastrutture. Noi garantiamo i servizi senza aumentare le tariffe, investiamo 363 milioni per migliorare la città, facciamo una seria lotta all'evasione fiscale, incoraggiamo i nostri giovani a scoprire le realtà culturali della nostra città e assumiamo nuovo personale.

Ai consiglieri di opposizione, che hanno solo criticato in questi giorni, diamo due consigli per il futuro: viaggino, magari nelle città amministrate dai loro partiti, e poi paragonino quelle città a Firenze. Così riscopriranno la bellezza della nostra città e la qualità della sua amministrazione. E poi, smettano di riferirsi ossessivamente all'ex sindaco ed ex premier Renzi, che hanno rammentato un numero imprecisato di volte. Farebbero un servizio migliore a loro stessi e soprattutto ai loro elettori. A questa maggioranza, invece, l’augurio di continuare anche nei prossimi cinque anni questo percorso di cambiamento e rigenerazione della città”. (fdr)

Scroll to top of the page