Bando di selezione personale a Casa S.p.a., Cocollini (Gruppo Centro): “Dopo nostro question time il bando sarà rivisto”

Un bando di selezione pubblica per l’assunzione di un esperto amministrativo a tempo determinato a Casa S.p.a. ha suscitato l’attenzione del consigliere del gruppo Centro e vicepresidente vicario del Consiglio comunale Emanuele Cocollini, che ha presentato nel Consiglio comunale Odierno un question time, cui ha risposto l’assessore Giovanni Bettarini.

“Il bando in questione – spiega Cocollini – presenta un articolo, il numero 6, che individua i titoli di servizio valutabili con specifico riferimento a lavoro prestato presso la segreteria di ente locale, pubblica amministrazione, azienda partecipata da pubblica amministrazione, segreteria di parlamentari, europarlamentari o ministri. Ritengo che adottare come prerequisito unicamente l’aver fatto esperienze in queste aree del settore pubblico sia discriminatorio nei confronti di chi ha maturato professionalità lavorando invece nel settore privato, magari anche con mansioni di particolare responsabilità”.

“Prendiamo atto della risposta dell’assessore. Una doverosa apertura alla revisione del bando che seguiremo con attenzione nei prossimi passaggi” conclude Cocollini. (fdr)

Scroll to top of the page