Arianna Xekalos (Fratelli d'Italia-Firenze in Movimento): "Ormai il PD non si nasconde più e approva un atto per censire ed abbattere gli alberi"

"Qualcuno direbbe che 'al peggio non c'è mai fine' ed avrebbe proprio ragione! Oggi il PD ha approvato una mozione da cui emerge chiaramente la loro non curanza del verde pubblico e non conoscenza del valore che ogni albero ha per ciascuno di noi" afferma Arianna Xekalos, Consigliera Comunale di Fratelli d'Italia-Firenze in Movimento.

"Con questo atto cade definitivamente il mantello ambientalista del PD, se mai ce l'avesse avuto, dal momento che si va a prevedere la creazione di un censimento delle alberature stradali per intervenire con urgenza dove si valuti che 'le radici siano di pericolosità per pedoni, bici, motorini e auto' - continua Xekalos -. Un censimento delle alberature esiste già, quindi nonostante governino da decenni non sanno neanche cosa esiste e cosa no. Non solo, ma parlare di sicurezza di pedoni, ciclisti e guidatori di auto e motorini, fa capire quanto questo Partito ignori le funzioni fondamentali delle alberature".

"Se continuiamo a governare arrogantemente, pensando che l'uomo può tutto, non abbiamo capito niente. Inutile poi andare a manifestare in piazza o fare liste ambientaliste - conclude Xekalos -: la verità è che se massacriamo l'ambiente, massacriamo gli animali e pure l'essere umano, l'intero ecosistema. Per un partito che governa il territorio da tempi non sospetti, ci si aspetterebbe almeno un minimo di consapevolezza su questi temi. Consapevolezza che evidentemente è del tutto assente e questo ci preoccupa molto, perché abbattere un albero significa aumentare inquinamento e temperature, abbattere determinate specie in alcuni periodi dell'anno significa non permettere la nidificazione e quindi una riduzione di alcune specie volatili, che a sua volta porta alla riduzione di altre specie animali e così via". (fdr)

 

Scroll to top of the page