Tramvia: tratto Fortezza - San Marco della linea T2

A giugno, in viale Lavagnini, le operazioni propedeutiche alla posa dei binari per la sede tranviaria.

Proseguono i lavori di realizzazione della linea tranviaria Fortezza - piazza della Libertà - piazza San Marco.

Nel mese di giugno è in programma lo scarico dei binari e i getti di calcestruzzo per la sede tranviaria in viale Lavagnini. Queste operazioni saranno effettuate in orario notturno con un restringimento di carreggiata nel tratto dove si fermeranno i mezzi, ovvero tra il numero civico 12 e via Landino. I provvedimenti saranno in vigore dalle 21 di giovedì 8 alle 5 di venerdì 9 giugno, dalle 21 alle 24 di venerdì 9 giugno, dalle 21 di lunedì 12 alle 5 di martedì 13 giugno. E ancora da lunedì 19 a giovedì 22 giugno sempre dalle 21 alle 5.

Inizieranno invece lunedì 5 giugno alcuni interventi di rifacimento della segnaletica propedeutici alle successive fasi dei lavori. In via Landino fino a domenica 11 giugno saranno in vigore divieti di sosta e restringimenti di carreggiata tra viale Lavagnini e viale Milton. Divieti di sosta a tratti anche in viale Milton, via Pier Capponi, via Cavour e via della Dogana.

 

 

Sul sito www.firenzetramvia.it è possibile trovare tutte le informazioni sulle linee in esercizio e su quelle che verranno realizzate nei prossimi anni. 

Sul sito è visitabile una mappa che mostra i cantieri attivi e le modifiche alla viabilità aggiornati secondo le ordinanze in vigore. Uno strumento che permette di dare una informazione puntuale e aggiornata sullo stato di avanzamento dei lavori della tramvia e sulle modifiche alla viabilità delle strade interessate dagli interventi. Sulla mappa è possibile anche visualizzare anche il tracciato del tratto Fortezza-San Marco della linea T2 attualmente in costruzione.

Scroll to top of the page