Fino al 30 giugno in esposizione la collezione dei pezzi più pregiati
La storica casa di scagliole Bianco Bianchi compie 65 anni. Lunedì 4 giugno la galleria di viale Europa apre le porte per festeggiare l’importante traguardo e mettere in mostra i pezzi più pregiati. A proseguire l’antica arte della scagliola, i figli di Bianco, Alessandro ed Elisabetta, che daranno la possibilità di visitare anche l’intera collezione presso il laboratorio. In esposizione fino al 30 giugno i pezzi più significativi di Bianco, ma anche nuove realizzazioni ambientate con arredi antichi e contemporanei.
“Un bellissimo traguardo che vogliamo condividere con la famiglia Bianchi perché rappresenta un successo per tutta la città – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re – Un’eccellenza che da generazioni rispecchia al meglio il saper fare fiorentino e porta il nostro patrimonio artigianale nel mondo”.
“Un invito a tutti per festeggiare con noi questo importante traguardo – hanno detto Alessandro ed Elisabetta Bianchi - con un pensiero particolare rivolto al fondatore pioniere di questa antica arte e maestro artigiano riconosciuto in tutto il mondo”.
Inaugurazione lunedì 4 giugno dalle 19 alle 22 in viale Europa 115. L'esposizione proseguirà per tutto il mese di giugno dal lunedì al venerdì con orario 16-20 o su appuntamento. Per informazioni tel. 3393843048 – 3335258722, www.biancobianchi.com. (sc)