ISS Alberti-Dante. Masi e De Blasi (MoVimento 5 Stelle): “Nessuna sede unica e aule da risistemare”

“Chiediamo una risoluzione congiunta di tutte le forze politiche nei confronti della Città Metropolitana, perché si attivi celermente per dare soluzione a un problema che riguarda tutti noi”

“Oggi in Consiglio comunale solito teatrino dell’Amministrazione che, con l’Assessora Funaro, ha dichiarato, il pieno interesse del Comune nei confronti dei tanti ragazzi e ragazze che frequentano l'Istituto Alberti-Dante ma senza alcun impegno concreto”.

“Vogliamo ricordare che attualmente le sedi dell’Istituto sono ben tre, di cui una addirittura in Via Chiantigiana, creando così una forte frammentazione didattica e logistica” spiega il consigliere Masi.

E cosa vogliamo dire quindi alle famiglie che non sanno dove finiranno i propri figli l’anno prossimo? In fondo quello che chiedono non sono richieste esose: vogliono un luogo unico in cui poter studiare, meglio nel centro storico, e aule idonee”.

È chiedere troppo?” domandano i consiglieri.

“Francamente riteniamo siano non solo richieste legittime ma, soprattutto, il fondamento di quel diritto allo studio che vediamo sempre più in pericolo, sia per gli studenti delle scuole superiori che universitari, come già abbiamo avuto modo di denunciare più volte con gli studentati di lusso”.

“La Città Metropolitana è l’organo competente a trovare un luogo unico per l’IIS Alberti-Dante. Ad oggi i tentativi messi in atto sembrano non siano andati a buon fine, così così hanno detto oggi l’assessora Funaro”.

Chiediamo quindi con fermezza che sia adottata da tutte le forze politiche una risoluzione congiunta per sollecitare la Città Metropolitana a intervenire celermente, perché i nostri ragazzi devono davvero essere al centro dell’interesse di tutti, in primis delle istituzioni che ci rappresentano”. (s.spa.)

Scroll to top of the page