Il Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi

Nuovo appuntamento nel Salone dei Duecento col presidente Luca Milani e la presidente della Commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana, vita notturna, smart city, decentramento, rapporti con i quartieri, città metropolitana Alessandra Innocenti

Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani, con la presidente della Commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana, vita notturna, smart city, decentramento, rapporti con i quartieri, città metropolitana Alessandra Innocenti, ha incontrato nel Salone dei Duecento gli alunni della quinta A elementare dell’Istituto Madre Mazzarello e gli alunni della quinta A della scuola dell’infanzia e primaria Giotto.

Il progetto “Il Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi” è inserito all’interno delle opportunità offerte dalle Chiavi della Città.

I ragazzi hanno simulato una seduta consiliare, hanno eletto il presidente ed i vicepresidenti dell’assemblea e discusso i temi di loro interesse che sono stati votati e approvati dopo un interessante e vivace dibattito.

Vorrei sottolineare, ancora una volta – ha detto il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – l’importanza di questo progetto; questa deve essere per i giovani studenti fiorentini un’esperienza che favorisce la crescita socio-culturale dei giovani nella piena consapevolezza dei diritti e dei doveri verso le istituzioni e verso la comunità”. (s.spa.)

Scroll to top of the page