Il Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi

Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani ha incontrato le classi 5° C della scuola primaria Vittorio Veneto e la 5° B della scuola primaria Martin Luther King che hanno aderito al progetto delle Chiavi della Città “Il Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi”. Gli studenti sono stati accolti nel Salone de’ Dugento e, dopo aver fatto domande riguardo alla Sala ed a Palazzo Vecchio, hanno ripercorso col presidente Milani la storia della Città di Firenze. Hanno poi simulato una seduta di Consiglio comunale partendo dalla elezione del loro Presidente e dei Vicepresidenti.

I ragazzi hanno chiesto di migliorare i campi da calcio posti nei giardini pubblici di Firenze, in particolar modo in piazza d’Azeglio mettendo erba sintetica e le reti alle porte del campo da calcio. Inoltre si rende necessario aumentare i cestini per le deiezioni dei cani con apposte chiare indicazioni su dove trovarle. La proposta è stata respinta con 24 no, 23 sì e nessun astenuto.

È stato chiesto di migliorare i campi da calcio posti nei giardini pubblici di Firenze, in particolar modo in piazza d’Azeglio mettendo erba vera e le reti alle porte del campo da calcio. Inoltre si rende necessario aumentare i cestini per le deiezioni dei cani con apposte chiare indicazioni su dove trovarle. Questa proposta è stata approvato con 24 voti a favore, 21 contrari ed un’astensione.

Si propone di trasferire gli animali del circo nel loro habitat naturale mettendoli in libertà. Approvazione con 24 voti favorevoli, nessun contrario e quattro astensioni.

Infine si propone una netta diminuzione della presenza di plastica in città, proponendo di far diventare Firenze ‘città plastic free’. La proposta è stata approvata con 20 voti favorevoli, 12 contrari e 14 astensioni. (s.spa.)

Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi
Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi
Scroll to top of the page