Il Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi

Ancora un appuntamento nel Salone dei Duecento con la presidente della Commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana, vita notturna, smart city, decentramento, rapporti con i quartieri, città metropolitana Alessandra Innocenti

La Presidente della Commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana, vita notturna, smart city, decentramento, rapporti con i quartieri, città metropolitana Alessandra Innocenti ha incontrato i ragazzi e le ragazze delle classi V A e V B della Scuola primaria Martin Luther Kung che hanno aderito al progetto delle Chiavi della Città “Il Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi”.

Gli studenti sono stati propositivi e hanno partecipato attivamente all’incontro. Molti i temi che hanno posto all’attenzione del Presidente del Consiglio comunale Luca Milani e che hanno discusso dopo aver eletto il proprio presidente ed i vice presidenti.

Le mozioni presentate, discusse e votate sono le seguenti:

Multe più elevate per chi danneggia le opere d’arte (approvata);

Ridurre il numero di piste ciclabili (respinta);

Realizzazione di un parco naturale per animali dove si possa stare a contatto con la natura (approvata);

Adoperarsi per il miglioramento della mensa scolastica attraverso maggiori controlli, un menu più equilibrato e curato, una maggiore qualità dei prodotti e  più attenzione alla conservazione dei pasti (favorevole). (s.spa.)

Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi
Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi
Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi
Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi
Scroll to top of the page