Bussolin e Nencioni (Lega): "Incidente mortale all'incrocio tra via De Sanctis e Lungarno Colombo. Troppi sinistri stradali nella zona. Comune installi dissuasori di velocità"

Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin e del Capogruppo Quartiere 2 Lega, Stefano Nencioni

"Si apprende dalla stampa che oggi un uomo di 65 anni è morto per le ferite riportate in un incidente stradale che si è verificato questa mattina, poco prima delle 12, nella zona di Bellariva, all'altezza del semaforo all'incrocio tra via De Sanctis e Lungarno Colombo. La vittima era in sella a uno scooter che procedeva in direzione del centro città e che, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con un'auto.  Quella zona, è sempre stata drammaticamente scenario di sinistri stradali più o meno gravi."

"Occorre, a nostro avviso, installare dei dissuasori di velocità in quella zona. Siamo davanti ad un tratto stradale molto pericoloso, un rettilineo (Lungarno Colombo) dove troppi automobilisti procedono in modo indisciplinato ad alta velocità. Il rischio purtroppo vale anche per i pedoni. Ci auguriamo che l'Assessore Giorgetti prenda in considerazione le nostre proposte celermente, al netto dell’azione sulle zone 30 portata avanti fino ad ora. I residenti sono preoccupati”.

Scroll to top of the page