Aree cani e parchi cittadini avranno le dog station, approvata mozione di Fratelli d’Italia in commissione ambiente

Draghi e Cellai i firmatari. “Educare la cittadinanza alla corretta gestione dei propri animali domestici e garantire la pulizia del verde in città”

“L’esempio, come spesso accade, viene dal nord Europa. In Austria, Svizzera, in Germania, in Olanda, un po’ ovunque a nord dell’Italia, parchi e aree cani sono dotate delle dog station. Supporti (come si vede dalla foto) che sono dotati di sacchetti per le deiezioni e cestini dove buttarle. Un piccolo gesto, per un’amministrazione comunale, che però denota una grande attenzione verso l’educazione civica dei padroni di animali domestici. Abbiamo avanzato la proposta con una mozione in commissione ambiente, e con soddisfazione l’abbiamo visto approvata all’unanimità, dopo esser stata emendata e fatta propria dalla commissione. Di questo ringraziamo il presidente Leonardo Calistri”. Lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e il consigliere Jacopo Cellai. 

“L’atto – aggiungono i consiglieri – andrà al voto in consiglio comunale in una delle prossime sedute. Si tratta anche di individuare quali siano le aree più indicate per realizzare le dog station. Sarà un percorso interessante che seguiremo dall’inizio alla fine. Il miglioramento delle nostre aree verdi, il loro decoro e pulizia passa anche da azioni come queste”. (fdr)

Scroll to top of the page