Area Torregalli, nuove residenze per anziani, Dardano e Monti: “Valorizzare progetto promuovendo stretto rapporto con attività sociali e culturali del quartiere”

Approvato ordine del giorno lista Nardella: “Favorire relazioni fondamentale per mantenere autonomia”

“Sosteniamo con convinzione il progetto approvato nella delibera relativa all’area Torregalli. È importante inoltre che la vicinanza permetta alle strutture di integrarsi con l’ospedale Nuovo San Giovanni di Dio e il centro Don Gnocchi al fine di dare risposte complete ai bisogni di assistenza specialistici e di riabilitazione degli ospiti. Con questo ordine del giorno mettiamo all’attenzione un ulteriore elemento, chiedendo di mettere in campo azioni che permettano una reale integrazione anche con le attività ricreative, sociali e culturali del quartiere dove queste strutture prenderanno forma. Riteniamo infatti che sia un valore aggiunto lavorare in sinergia con le realtà che promuovono iniziative in città, un modo perché anche le persone fragili possano mantenere la propria autonomia e vivere in un contesto di benessere non solo psicofisico ma anche relazionale”.

 

Così Mimma Dardano e Maria Grazia Monti, lista Nardella, promotrici di un ordine del giorno collegato alla modifica al Progetto unitario del 2007 relativa all’area Torregalli approvata dal consiglio comunale.

 

 

(sa. ca.)

Scroll to top of the page