Percorso vita

Anello per il podismo lungo tutto il perimetro del parco, con un'area attrezzata

Percorso vita

Progetto

L’intervento proposto con il presente progetto consisteva nella realizzazione di alcuni sistemi di attrezzature, e più esattamente di un “percorso vita” collegato con l’attività di jogging, di un’area fitness e di un anello per il podismo.

Come

Gli interventi sono stati realizzati essenzialmente in due aree del Parco:

  • percorso vita: gli attrezzi sono situati lungo il viale della Catena, dalla parte del controviale opposto all’Arno, oggetto esso stesso di specifico intervento di riqualificazione della pavimentazione come da progetto approvato dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici. Il percorso vita si snoda dalle Pavoniere alla linea tranviaria (pressi piazzale Jefferson). In prossimità della linea tranviaria si trova un campo da street-basket dotato di idonea pavimentazione
  • anello podistico: è situato lungo un percorso che perimetra l’intero Parco, che partendo da piazzale Kennedy, giunge lungo l’Arno all’Indiano per rientrare nella percorrenza interna fino alle vicinanze di piazza Vittorio Veneto, per rientrare infine sempre lungo l’Arno a piazzale Kennedy

Quando

Il percorso vita e lo street-basket sono stati completati nel 2013, mentre l’anello podistico è stato installato nel febbraio 2017.

Dove

L’area fitness si trova all’interno della recinzione delle Pavoniere, mentre il percorso vita si snoda dalle Pavoniere alla linea tranviaria (pressi piazzale Jefferson). L’anello podistico è un percorso che perimetra l’intero Parco.

Scroll to top of the page