Sostegno alle imprese

Promozione economica per le imprese

Il Comune di Firenze sostiene le piccole e medie imprese attraverso attività di promozione e supporto sia sulla base di accordi e programmi con le categorie economiche e le altre istituzioni del territorio, sia mettendo a disposizione fondi per il cofinanziamento di progetti presentati dalle imprese nell’ambito di bandi pubblici dedicati.
I bandi possono essere consultati e scaricati dalla rete civica del Comune alla pagina: Avvisi

Il Comune di Firenze è partner del progetto M.I.P. Murate Idea Park della SSATI - Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali – un centro polifunzionale a sostegno dell’ecosistema fiorentino. In collaborazione con altri soggetti pubblici e privati del territorio, SSATI si concentra sull’incubazione, il coworking il mentoring, la formazione tecnica e di impresa, lo scouting imprenditoriale, il networking e altre attività per la messa a sistema delle risorse esistenti e per il sostegno delle startup fiorentine.

Link utili

Progetto INTERREG EU - SPEEDUP

Il Comune di Firenze, nell’ambito delle politiche per il sostegno e la promozione economica in particolare rivolte alle startup, si è aggiudicato con il ruolo di capofila, il progetto europeo INTERREG EUROPE – SPEEDUP, che ha come obiettivo la creazione di network tra soggetti pubblici e privati che si occupano di startup., attraverso il confronto con partner stranieri su buone pratiche inerenti attività di promozione, sostegno e scouting degli incubatori e acceleratori di impresa.

Sostegno alle imprese

Scroll to top of the page