Serena Perini

Serena Perini
Consigliere comunale del Partito Democratico
055 276 8525
gruppo.pd@comune.fi.it

Serena Perini è nata a Firenze il 10 maggio 1966. Sposata con Marco con cui ha avuto 4 figli Erica, Francesco, Iacopo e Lisa.
Ha conseguito il diploma di maturità scientifica e il diploma universitario di Cardioangiochirurgia presso la facoltà di Medicina di Verona.
Negli anni 1987 e 1988 lavora in Rwanda presso una struttura sanitaria statale, che lascia con l’inizio della guerra.
Sino dagli anni ‘90 è membro dell’associazione Papa Giovanni XXIII di don Oreste Benzi ed attualmente è referente amministrativa per la regione Toscana e collabora con l’equipe nazionale antitratta.
Opera pure come consulente familiare presso due sportelli d’ascolto nel Chianti.
Nel 1989 inizia la propria esperienza politica lavorando presso il Centro Toscano di Documentazione Politica
Militante nei giovani DC, nel Partito Popolare e nella Margherita ha sempre portato avanti l’attività politica sino ad entrare nel PD di cui è fondatrice.
Nel 2009 è stata eletta consigliere del quartiere 3 e nominata Presidente della commissione Sport. Dal 2013 è coordinatrice del circolo PD Firenze 11 – Galluzzo, Due Strade, Cascine del Riccio e fa parte dell’Assemblea cittadina.
E’ stata eletta nel 2014 consigliere comunale e nominata presidente della VII Commissione Consiliare “Pace, diritti umani, solidarietà, relazioni internazionali, immigrazione e pari opportunità”

Serena Perini

Scroll to top of the page