Niccolò Falomi

Niccolò Falomi
Consigliere comunale del Partito Democratico
055 276 8525
gruppo.pd@comune.fi.it

Niccolò Falomi è nato a Firenze l’otto marzo 80 dove oggi vive tra Piazza San Iacopino e Novoli. Diplomato al Liceo Classico Galileo si è poi laureato alla Facoltà di Giurisprudenza di Firenze in diritto internazionale pubblico. Oggi è avvocato ed esercita nel Foro Fiorentino. Nelle ultime elezioni viene eletto nella lista del Partito democratico. E’ Vicepresidente della Commissione Affari istituzionali dove si occupa della riforma del regolamento del Consiglio Comunale. E’ inoltre membro della Commissione Urbanistica e della Commissione Lavoro.
Comincia la sua attività politica iscrivendosi al Circolo del Partito Democratico del Ponte di Mezzo di cui è tra i soci fondatori. Ad oggi è segretario della Sezione del Ponte di Mezzo – Lippi e responsabile cittadino del forum economia e lavoro.
Da sempre attivo nel settore del volontariato e della promozione sportiva. E’ stato Presidente Regionale del Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.) ed è membro del Consiglio direttivo dell’Associazione Casa della Cultura dove si occupa di tematiche legate alla legalità, la cultura con particolare attenzione agli aspetti sociali del territorio.

Niccolò Falomi

Scroll to top of the page