Francesco Torselli

Francesco Torselli
Consigliere comunale gruppo consiliare Fratelli d'Italia, Alleanza Nazionale
055 276 8408
gruppo.fratelli-italia@comune.fi.it

Nato a Firenze il 9 marzo 1976, si appassiona alla politica ai tempi delle scuole superiori, mentre nel paese imperversavano tangentopoli ed il crollo della “prima repubblica”. Durante gli anni delle scuole superiori è tra i più attivi rappresentanti degli studenti, desideroso di mettersi in gioco per cambiare ciò che gli stava attorno.
Nel 1995 si iscrive al Fronte della Gioventù e dal 1999 al 2009 ricopre il ruolo di presidente di Azione Giovani, il movimento giovanile di Alleanza Nazionale, a Firenze e in provincia.
Nell’autunno del 2012 è tra i primissimi amministratori d’Italia a seguire Giorgia Meloni, con la quale collabora fin dai tempi del movimento giovanile di AN, e Guido Crosetto nel nuovo progetto politico di “Fratelli d’Italia”.
In consiglio comunale dal 2009, dove è stato anche presidente della Commissione di Controllo sugli enti partecipati tra il 2012 ed il 2014, ha condotto numerose battaglie in campo sociale, sulle tematiche dell’emergenza abitativa, a sostegno dei lavoratori a rischio licenziamento ed ha denunciato con forza gli sprechi della politica fiorentina.
È stato il promotore dell’interruzione del rapporto tra il Comune di Firenze ed Equitalia per la riscossione coattiva dei tributi a danno dei fiorentini.
A chi ha perso fiducia nella politica, ai giovani che scelgono la via del disinteresse, a chi non crede più di poter cambiare il corso della storia, ama ripetere una frase di Mark Twain: “Tra vent’anni sarai più deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto, perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri”.

Francesco Torselli

Scroll to top of the page