Fabrizio Ricci

Fabrizio Ricci
Consigliere comunale del Partito Democratico
055 276 8525
gruppo.pd@comune.fi.it

Nato a San Casciano Val di Pesa il 10 novembre 1951, abito a Firenze in via Ponte di Mezzo, 25,  sono  Geometra,  sposato con una figlia e due nipoti.
Ho lavorato presso le Ferrovie dello Stato fin dal  febbraio del 1969 sono in pensione dal 10 aprile 2004.
Ho ricoperto vari incarichi sempre in uffici tecnici delle Ferrovie dello Stato. Negli ultimi anni della mia attività lavorativa ero, con la qualifica di Funzionario, responsabile della Segreteria Tecnica dell’Ufficio Lavori prima e dell’Ufficio Passeggeri poi.
Politicamente sono cresciuto nella Democrazia Cristina fondando a Firenze, insieme ad altri, negli anni 80’, la Sezione d’Ambiente D.C.  delle Ferrovie dello Stato. Successivamente sono stato, a livello provinciale, Segretario, della Sezione d’Ambiente delle Ferrovie dello Stato del Partito Popolare e successivamente, quando c’è stato la fusione con altri partiti,  della Margherita.Ho aderito al Partito Democratico e nella scorsa legislatura sono stato eletto nel Consiglio del Quartiere 5 nelle liste del PD ricoprendo l’incarico di Presidente della Commissione Assetto del Territorio.Attualmente sono consigliere Comunale di Firenze  e ricopro l’incarico di Presidente della Commissione Ambiente, Vivibilità e Viabilità.

Fabrizio Ricci

Scroll to top of the page