Cultura e turismo

Tutte le risorse a disposizione di cittadini e turisti per vivere pienamente la città e apprezzarne la vivacità culturale. 13 biblioteche comunali, diffuse dal centro alla periferia, un archivio storico del Comune, punto di riferimento per studiosi e ricercatori, l'insieme dei musei civici, scrigni di capolavori da scoprire insieme ai monumenti del Centro Storico, Patrimonio Unesco. 
Una sezione è dedicata a informazioni e appuntamenti per le feste e tradizioni popolari, ad iniziare dal famoso Calcio storico.
 

Bandi e Avvisi

La domanda di partecipazione e la documentazione richiesta devono essere presentate entro e non oltre le ore 13 di lunedì 21 ottobre 2019.

--------------------------

Il RUP procederà all'apertura dei plichi pervenuti in seduta pubblica lunedì 28 ottobre alle ore 10:00 presso i locali della Direzione Cultura e Sport in Via Garibaldi n. 7, piano terreno.

--------------------------

Con Determina Dirigenziale del 20/12/2019 è stata aggiudicata la concessione a terzi dello Spazio giovani Cure per la realizzazione di un progetto culturale, sociale ed educativo rivolto ai giovani.

---------------------------

Il testo dell'Avviso con gli allegati e tutte le informazioni aggiornate si trovano al seguente link:

Il Comune di Firenze, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione #EnjoyRespectFirenze intende individuare e promuovere le Guide Turistiche (GT) e i Tour Operator (TO) che condividano obiettivi comuni all’Amministrazione comunale al fine di valorizzarli poi come partner ufficiali dell’Amministrazione (“City of Florence Guide and Tour Operator ) attraverso i canali ordinari e digitali di informazione turistica. 

E’ possibile rispondere all’Avviso Pubblico (previa autentificazione SPID https://www.spid.gov.it/) per collaborare attivamente con l’Amministrazione e sviluppare iniziative per la valorizzazione dell’Ambito turistico “Firenze e area Fiorentina”, accedendo al Form Online 

Modalità, condizioni e benefici per l’ingresso nel circuito da parte di esercizi commerciali, pubblici esercizi, attività artigianali, di servizio, nonché attività e istituzioni culturali.

Scroll to top of the page