Angelo Bassi

Angelo Bassi
Consigliere comunale del Partito Democratico
055 276 8525
gruppo.pd@comune.fi.it

Angelo Bassi è nato a Firenze il 24 luglio 1964, è sposato con Daniela ed ha un figlio, Alessio, di 23 anni.  È diplomato in ragioneria.
Appena quattordicenne, compiuti gli studi dell'obbligo, ha iniziato a lavorare in fabbrica per dieci anni come serigrafo.
Le successive esperienze lavorative lo vedono impegnato a Montedomini dove è rimasto fino alla fine degli anni Novanta, per poi entrare all'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio di Firenze dove è, ancora oggi, attualmente impiegato.
Ancora oggi continua a seguire di vicende di Montedomini, una delle più importanti realtà di servizio pubblico alla persona ed è a questa storica istituzione fiorentina che ha dedicato la sua attenzione nel libro a cui ha collaborato "Il pane dei poveri è sempre più duro. Storia e Storie di Montedomini".
È da sempre impegnato nel sindacato, prima nella CGIL poi nella Uil in cui ricopre l'incarico di Responsabile Regionale delle Cooperative. Affianca alla vita lavorativa, l'impegno politico nel Partito Democratico, sentendo profondamente il dovere di farsi portavoce in Palazzo Vecchio delle problematiche cittadine, soprattutto di quelle che riguardano le zone periferiche della città.
È capogruppo PD al Comune di Firenze e Consigliere della Città Metropolitana di Firenze.

Angelo Bassi

Scroll to top of the page