Andrea Ceccarelli

Andrea Ceccarelli
Consigliere comunale del Partito Democratico
055 276 8525
gruppo.pd@comune.fi.it

Andrea Ceccarelli è nato e vive da sempre a Firenze. E’ laureato presso l’Università di Firenze, Facoltà di Lettere e Filosofia, indirizzo Scienze Umane. Ha lavorato presso Banca Commerciale Italiana (oggi Intesa Sanpaolo), attualmente è consulente finanziario presso Banca Fideuram, Istituto anch’esso appartenente al Gruppo Intesa.
Da sempre impegnato nel  volontariato, è stato fra i fondatori dei primi “Comitati per l’Ulivo”, fino a diventarne il Coordinatore Provinciale di Firenze. Successivamente, ha aderito al Movimento de “I Democratici”, per poi confluire nella “Margherita” e, infine, nel Partito Democratico.
E’ stato Vice Sindaco di Firenze e Assessore al Bilancio (1999-2002) e Presidente del Quartiere 3 del Comune di Firenze (2004-2014). Da maggio 2014 è Consigliere Comunale del Gruppo PD del Comune di Firenze, mentre nel settembre dello stesso anno è stato eletto nel Consiglio della Città Metropolitana di Firenze, sempre nelle liste PD.
Nell’ambito del Partito Democratico, ricopre la carica di Presidente dell’Assemblea Cittadina di Firenze e componente della Direzione Regionale Toscana.

Andrea Ceccarelli

Scroll to top of the page