Alessandro Emanuele Draghi

Alessandro Emanuele Draghi
Capogruppo
Gruppo consiliare Fratelli d'Italia
0552768051
gruppo.fratelli-italia@comune.fi.it

Sono Alessandro Draghi, ho 36 anni, nato e cresciuto a Firenze, dove lavoro come amministrativo alla Usl Toscana Centro.

Durante il terzo anno di Liceo classico ho cominciato a far politica in Azione Giovani, l'allora movimento giovanile di Alleanza Nazionale: da quel momento, con passione e costanza, ho fatto dell'impegno militante la mia scelta di vita. Dal 2009 al 2014, sono stato consigliere nel Quartiere 2, dove mi sono battuto per la viabilità, la vivibilità e la sicurezza. Da sempre con Giorgia Meloni, ho aderito fin dalla nascita a Fratelli d'Italia, partito del quale sono membro dell'Assemblea Nazionale e Dirigente provinciale e regionale. Eletto nel Consiglio comunale di Firenze, sono Capogruppo di Fratelli d'Italia, Vice presidente della 6° Commissione Ambiente e Mobilità e Vice Presidente della Commissione Toponomastica

Sono stato volontario della Protezione civile, Associazione paracadutisti, durante il sisma d’Abruzzo del 2009, nel sisma emiliano-lombardo del maggio 2012, volontario indipendente nell’alluvione ligure ottobre-novembre del 2011, ho partecipato come delegato per il Ministero della gioventù alla conferenza generale italiani all’estero nel 2008.

Sono tifoso della Fiorentina ed appassionato di alpinismo.

Mi batto per i valori storici della destra: la libertà, l'appartenenza alla nazione, l'autodeterminazione dei popoli, la lotta alle droghe, all'immigrazione irregolare.

VISION DELLA CITTÀ

La città di Firenze merita per i suoi residenti sicurezza, giustizia sociale, conservazione delle tradizioni e dell'identità, quali il calcio storico e il suo artigianato contro l'espansione della città “vetrina” ed omologata, i mercati storici e rionali come barriera alla ghettizzazione etnica dei quartieri.

Obiettivi primari sono la lotta al degrado e alla criminalità, il diritto alla proprietà della prima casa per i cittadini e lo sport per tutti fondamentale per la salute, la crescita e la coesione sociale. Compito del consigliere di opposizione è supervisionare la “macchina” amministrativa comunale e contrastare gli sprechi di denaro.

Scroll to top of the page