Un concerto per Idy Diene

La Scuola di Musica di Fiesole si mobilita per manifestare vicinanza e solidarietà alla famiglia e alla comunità senegalese. L’evento in programma lunedì 16 aprile, ore 21, al Teatro Puccini.

Lunedì 16 aprile, ore 21, a distanza di poco più di un mese dal brutale assassinio di Idy Diene sul ponte Amerigo Vespucci, la Scuola di Musica di Fiesole organizza un concerto al Teatro Puccini per segnalare la propria vicinanza alla famiglia Diene e all’intera comunità senegalese. L’intero incasso dell’evento verrà devoluto alla famiglia Diene.

Il concerto, che ha il sostegno e il patrocinio del Comune, verrà eseguito dalla rinnovata Orchestra Vincenzo Galilei, espressione dei corsi di triennio della Scuola di musica di Fiesole, che si esibirà per la prima volta a Firenze ed eseguirà musiche di Rossini, Mozart e Haydn, diretta da Edoardo Rosadini.

Il programma si apre con la rossiniana ‘Ouverture per il Viaggio a Reims’, prosegue con la mozartiana ‘Sinfonia in do maggiore K.425’ e si conclude con la ‘Sinfonia in sol maggiore Hob:I:88’ di Haydn.

Per info e biglietti tel. 055.362067/ 055.210804 oppure inviare una mail all’indirizzo info@teatropuccini.it o cliccare su www.teatropuccini.it e www.facebook.com/teatro.puccini

 

Scroll to top of the page