Rifiuti, i servizi di Alia durante le Feste

Cosa cambia per raccolta, spazzamento, pulizia notturna, ecostazioni, ecofurgoni e uffici Tari

Alia spa comunica il calendario dei servizi per il periodo delle feste natalizie.

Servizi “porta a porta “ sospesi il 25 dicembre e il 1° gennaio. Notturno sospeso tra 25 e 26 dicembre e tra 1° e 2 gennaio.
Il giorno di Natale saranno erogati i servizi di raccolta rifiuti e spazzamento nel solo Centro Storico- Porta a porta e collinari sospesi.
Per Santo Stefano i servizi di raccolta e spazzamento diurno saranno ridotti come nella consueta modalità festiva (lo spazzamento notturno sarà effettuato regolarmente la notte fra martedì 26  e mercoledì 27).
Il giorno di San Silvestro  i servizi di raccolta e pulizia mercati serale (compreso S. Lorenzo) verranno anticipati alle ore 16.30; garantito presidio per la notte di San Silvestro per emergenze.
Per Capodanno saranno effettuati servizi di raccolta e spazzamento mattina e pomeriggio con pulizia di strade e piazze in relazione agli eventi organizzati in città: l’intervento di pulizia del inizierà alle ore 5 nelle aree interessate dai concerti e feste.

In occasione dell’Epifania i  servizi di raccolta e spazzamento diurno saranno ridotti come in ogni giorno festivo (lo spazzamento notturno sarà effettuato regolarmente la notte fra venerdì 5 e sabato 6 gennaio e tra sabato 6 e domenica 7 gennaio).
Lo spazzamento notturno delle strade con divieto di sosta è sospeso nella notte (ore 0-6) tra  25 e 26 dicembre  e tra 1° e 2 gennaio.  Nelle stessa notte è sospesa anche la raccolta della carta porta a porta domiciliare.
Lo spazzamento diurno delle strade con divieto di sosta è sospeso nei giorni:26 dicembre, 1° gennaio e 6 gennaio.
La raccolta rifiuti Porta a Porta (a sacchi o bidoncini) prevista in orario diurno non sarà effettuata nei giorni di lunedì 25 dicembre e 1 gennaio: tali servizi sono anticipati rispettivamente al 24 e al 31 dicembre (stessi orari di esposizione).
Le raccolte “porta a porta” previste in orario notturno del 25 dicembre e del 1° gennaio saranno regolarmente effettuate ai consueti orari.
Il 2 gennaio il servizio domiciliare sarà effettuato regolarmente.
Le Ecostazioni rimarranno chiuse nei giorni 25 e 26 dicembre, 1° e 6 gennaio.
Gli Ecofurgoni non svolgeranno il servizio il 25 e 26 dicembre, 1° e 6 gennaio.
Gli Uffici della Tari di via Bibbiena rimarranno chiusi nei giorni 25 e 26 dicembre, 1° e 6 gennaio.
Kit amianto: le prenotazioni sono sospese da venerdì 22 dicembre  fino a nuova data.

INFO: Numero Verde 800.330011 o consultare il sito www.aliaspa.it

Scroll to top of the page