La Sezione di Firenze del Club Alpino Italiano compie 150 anni

Iniziative per festeggiare da giugno a novembre

La sezione di Firenze del Club Alpino Italiano quest’anno compie 150 anni. La sua fondazione avvenne infatti nel 1868 quando Firenze era Capitale. Sono stati molti, da allora, i soci della sezione e, fra questi, alcuni personaggi di grande spessore culturale, scientifico, e sportivo.
Anche a Firenze Club Alpino ha sempre significato non solo grande amore e passione per lo sport e la montagna, ma anche diffusione di cultura, rispetto per l’ambiente e senso della solidarietà e comunità.

Per festeggiare i 150 anni di questo sodalizio sono in programma diverse iniziative che partono giovedì 21 giugno alle ore 17 con l’inaugurazione della mostra “Montagne: avventura, passione e conoscenza. 150 anni della Sezione di Firenze del Club Alpino Italiano” in collaborazione con l’Archivio Storico del Comune di Firenze in via dell’Oriolo, 33-35.
La mostra resterà aperta dal 21 giugno al 20 luglio e dal 17 settembre al 19 ottobre 2018 tutti i giorni escluso il sabato e la domenica con orario 10-13. Il mercoledì pomeriggio da settembre a ottobre su prenotazione inviando mail a prenotazioni.archiviostorico@comune.fi.it.

Seguiranno altri eventi ed iniziative fino a novembre 2018. Il programma completo sul sito del CAI Firenze 

Scroll to top of the page