Urbanistica e modifiche al regolamento nel Consiglio comunale di lunedì 16 aprile

Convocato alle ore 14,15 nel Salone dei Duecento

Il Consiglio comunale di Firenze è convocato lunedì 16 aprile 2018 alle ore 14,15 nel Salone dei Duecento. La seduta si aprirà con l'ora dedicata al Question Time. Saranno trattati i seguenti argomenti: Restauro delle Rampe del Poggi. Sui pali della tramvia in piazza dell’Unità e Stazione. Sul progetto per l’ex Manifattura Tabacchi. Ius soli, il Sindaco ci ripensa? Centro infrastrutture logistica Poste Italiane SpA. Bandi e procedure di gara per assegnazione e gestione degli impianti sportivi. Crollo intonaco e conseguente chiusura delle gradinate presso la Piscina di San Marcellino. Pali del tram alla stazione, e in futuro in piazza San Marco? Caduta di parte dell’intonaco dal soffitto della piscina di San Marcellino, un pericolo evitato. Attuazione mozione n. 1043/2017 per celebrare il Calcio Storico. Tramvia alla Stazione. Lavori di manutenzione stradale in piazza d’Azeglio e strade limitrofe. Lavori pavimentazione mal realizzati in piazza Nazario Sauro. Nuovo operatore di noleggio bici a flusso libero in un regime di monopolio naturale? Situazione della Sacred Art School di Firenze Onlus.

Dopo le comunicazioni e le domande di attualità si passerà alla trattazione di quattro delibere. La prima, dell'assessore all'urbanistica Giovanni Bettarini su: Adozione variante al Regolamento Urbanistico per l’aggiornamento della definizione del limite di intervento da applicare al patrimonio edilizio esistente classificato di interesse storicoarchitettonico e documentale rispetto all’innovato quadro normativo. Adozione del rapporto ambientale e sintesi non tecnica.

La seconda delibera, sempre dell'assessore Giovanni Bettarini, su: Acquisizione gratuita area in Firenze, via della Chiesa (giardino Nidiaci).

Delibera dell'assessore al bilancio Lorenzo Perra su: Prima variazione ai documenti di programmazione 2018/2020 ai sensi dell'art.175 c.2 del D.Lgs.267/2000.

Quarta delibera del capogruppo del Partito Democratico Angelo Bassi su: Regolamento del Consiglio Comunale e degli altri organi istituzionali – Modifica.

Iscritte anche quindici interrogazioni, un ordine del giorno, sedici mozioni e nove risoluzioni. (s.spa.)

Il dettaglio dei lavori:

https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2018-03/2018-04-05-ordine.pdf

Diretta sul canale youtube:

https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w

Scroll to top of the page