Tramvia, Forza Italia: "Nessuna certezza che sabato la linea 3 entri in funzione, dubbi e ombre sulla 2 per i problemi di pagamento alle ditte"

Cellai: "Quale credibilità ha questa giunta? Siamo all'ennesimo annuncio che andrà a vuoto"

"Per la linea 3 'sono state realizzate prove e collaudi, adesso resta solo da attendere sviluppi dall'apposita Commissione per la sicurezza del ministero delle Infrastrutture, dovremmo sapere per giovedì se ci sarà il via libera'. Così oggi l'assessore Giorgetti ha risposto al nostro question time. Tradotto: senza il via libera del Ministero la linea non parte, e il pre-esercizio ha la durata di un mese. Il Comune proverà a forzare la mano alla commissione, ma ad oggi non si sa se ce la farà. Sarebbe l'ennesimo annuncio a vuoto da parte della giunta Nardella sui tempi di realizzazione delle due nuove linee della tramvia". Questo il commento del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai a margine del consiglio comunale di oggi.

"Riguardo poi alla linea 2, anche qui il Comune è certo di aver fatto tutto per cominciare col pre-esercizio in agosto e l'entrata in funzione entro i primi giorni di settembre; peccato però che i mancati pagamenti alle ditte subappaltatrici creino più di un dubbio sui tempi effettivi dei lavori che comunque non sono ancora finiti – aggiunge Cellai –. Seguiremo gli sviluppi delle vicende, ma ad oggi – a sei giorni dalla prevista inaugurazione della linea 3 – registriamo che la giunta Nardella non è in grado di dare certezze ai fiorentini su quanto si era impegnata a fare". (fdr)

Scroll to top of the page