Sicurezza Stradale, il bilancio dei controlli mirati della Polizia Municipale sulla velocità

La settimana scorsa 132 le multe per superamento dei limiti: multati anche 5 veicoli senza assicurazione e 4 senza revisione

Prosegue l’attenzione della Polizia Municipale sulla sicurezza stradale e il rispetto codice della strada. Dopo i controlli dedicati alle soste, ai ciclomotori e all’uso del cellulare alla guida, la scorsa settimana gli agenti dell’Autoreparto e delle Tecnologie di Supporto si sono concentrati sul rispetto dei limiti di velocità con posti di controllo dedicati nelle periferie sud e nord: via Generale dalla Chiesa, via della Chimera, viadotto Marco Polo nel Quartiere 2; in via di Caciolle, via Palagio degli Spini, via dei Cattani, via Pistoiese, via Allende e viale Guidoni nel Quartiere 5.

In dettaglio sono stati oltre 4.150 i veicoli sottoposti ai controlli anche con l’ausilio dello Scout Speed e il telelaser. Le pattuglie hanno rilevato 122 violazioni per eccesso di velocità: 115 per circolazione con superamenti compresi tra 10 e 40 chilometri orari (169 euro e 3 punti di decurtazione sulla patente), le restanti 7  sanzioni hanno riguardato altrettanti conducenti pizzicati mentre oltrepassavano il limite fino a 10 chilometri all’ora (sanzione da 41 euro).

Nel corso dei controlli gli agenti hanno anche individuato e multato anche 5 veicoli perché privi di copertura assicurativa (849 euro e sequestro del mezzo), 4 per mancanza di revisione (169 euro e annotazione sulla carta di circolazione) e un conducente che guidava utilizzando il cellulare senza viva voce (161 euro e un taglio di 5 punti/patente). Complessivamente sono stati elevate multe per oltre 24.800  euro e decurtati 340 punti/patente. (mf)

 

Scroll to top of the page