Sicurezza stradale, continuano i controlli del distaccamento di Rifredi della Polizia Municipale

Ieri pizzicati quattro veicoli senza assicurazione, un’automobilista senza patente e un conducente neopatentato che utilizzava il cellulare alla guida

Si mantiene alta l’attenzione della Polizia Municipale alla sicurezza stradale. Tra ieri e oggi le pattuglie del distaccamento di Rifredi hanno scoperto veicoli senza assicurazione e revisione e conducenti con patenti scadute. La prima auto, in via Baracca, è stata una Hynday Atos risultata aver saltato più di una revisione. Alla guida una 60enne con patente scaduta. La conducente è stata quindi multata sia per le mancate revisioni 8 (338 euro e annotazione sulla carta di circolazione) sia per il mancato rinnovo della patente (155 euro e ritiro del documento).
Il secondo multato in via Dei: si tratta di un 60enne alla guida di un Honda Sh 300 non in regola con l’assicurazione. Per lui 849 euro e il mezzo è stato portato in depositeria. La pattuglia si è poi spostata in piazza Dalmazia. Qui gli agenti hanno fermato un ragazzo di una ventina di anni che, alla guida di una Chevrolet Matiz, stava utilizzando il cellulare. Il giovane è stato multato, ma oltre alla sanzione da 161 euro, per lui è scattato anche il doppio taglio dei punti sulla patente in quanto neopatentato (10 punti) e segnalazione per sospensione in caso di reiterazione.
Tre i veicoli risultati irregolari in viale Guidoni. Nel primo caso si tratta di un Piaggio Liberty risultato sospeso dalla circolazione il 7 aprile. Per il conducente, un 55enne, è scattata la multa da 1.959 euro e per il mezzo il fermo 3 mesi in depositeria. Poi gli agenti, nel corso del servizio in ausilio ai mezzi di Alia per la pulizia della strada, hanno individuato due auto in sosta senza assicurazione (sanzione da 849 euro e sequestro ai fini della confisca): una Peugeot (senza polizza dal dicembre 2017 e risultata intestata a una donna residente fuori regione) e una Renault Twingo, senza assicurazione dal dicembre 2015 (sempre 849 euro) e risultata anche non in regola con la revisione (169 euro). Il veicolo, di proprietà di una residente a Firenze, è stato sequestrato e portato in depositeria. Ma il record spetta all’X9 Piaggio trovato dagli agenti in sosta in viale Corsica. Il mezzo è risultato senza assicurazione dal novembre 2012. Per il proprietario, un 34enne straniero residente a Firenze, è scattata la sanzione da 849 euro e il mezzo è stato sequestrato. (mf)

Scroll to top of the page