Si ribalta con l’auto in via Volterrana e danneggia tre veicoli in sosta, interviene la Polizia Municipale

Le pattuglie in azione anche in altri tre sinistri tra cui un danneggiamento alla segnaletica con la fuga del “colpevole”

Serata movimentata quella di ieri per la Polizia Municipale. Le pattuglie sono intervenute su diversi incidenti avvenuti in varie parti della città tra cui un’auto ribaltata con rallentamenti in via Volterrana e un conducente che si è dato alla fuga dopo aver danneggiato la segnaletica. Il primo intervento, intorno alle 18.30, è stato in via Volterrana dove il conducente di una Dacia diretto in uscita città ha perso il controllo dell’auto. Dopo aver lievemente urtato una vettura in transito sull’altra corsia, la Dacia si è ribaltata danneggiando tre veicoli in sosta. Sia il conducente, un 60enne rumeno, sia la moglie, che viaggiava con lui sull’auto, sono stati estratti dai Vigili del Fuoco e sono stati portati in ospedale con ferite lievi, nessuna conseguenza invece per l’altro automobilista. L’incidente ha causato rallentamenti in via Volterrana fino alle 21.

Alle 19 il secondo intervento in via Pratese per un incidente in prossimità del Tenax. Un quarantenne fiorentino è caduto dallo scooter dopo che un’auto gli ha tagliato la strada per svoltare a sinistra. L’uomo è stato ricoverato in ospedale con lievi ferite.

Poco dopo le pattuglie sono intervenute in viale Nenni all’altezza di via del Pollaiuolo dove un’auto, proveniente dal lato di Scandicci, ha deviato sulla sinistra urtando contro la segnaletica stradale che divide la carreggiata dalla sede tranviaria per poi allontanarsi. Alla scena ha però assistito un testimone che ha fornito alla Polizia Municipale elementi per il rintraccio del veicolo. E sul posto è intervenuta la ditta preposta per il ripristino della segnaletica abbattuta. 

Infine, alle 23, l’ultimo intervento in piazza Savonarola dove in un incidente sono stati coinvolti 6 veicoli di cui 4 in sosta. Secondo la ricostruzione effettuata dalla Polizia Municipale una Mercedes in transito nella piazza Savonarola verso via Dei Della Robbia all’altezza di via Benivieni ha urtato violentemente contro una Toyota che arrivava da quest’ultima strada e che poi è andata a sbattere contro quattro veicoli in sosta. La conducente della Mercedes, una cinquantenne fiorentina, è rimasta incastrata all’interno dell’auto: anche in questo caso sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la donna è stata portata in ospedale dove e stata medicata per le ferite risultate fortunatamente lievi. (mf)

 

 

Scroll to top of the page