Rifiuti, Arianna Xekalos (Capogruppo M5S): “Il Sindaco venga immediatamente a relazione in Consiglio Comunale, lunedì prossimo,su come intende gestire i rifiuti da ora in poi, visto che la sua soluzione è bruciata”

“Il pronunciamento di ieri del Consiglio di Stato, che ha bocciato definitivamente il progetto dell'inceneritore, dimostra che il PD non ha idea di come si gestiscano i rifiuti, così come non ha idea di cosa l'inceneritore possa davvero comportare per la salute pubblica e per l'ambiente.

Per fortuna – aggiunge la capogruppo del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – la decisione del Consiglio di Stato è arrivata ora, altrimenti rischiavamo di buttare via soldi pubblici in un'opera, ancora una volta, inutile e dannosa, un po come quasi tutte le opere volute dal PD.

Pensiamo sia arrivato il momento che Nardella così come il suo partito inizino a ripensare alla strategia Rifiuti zero, da noi proposta, che hanno bocciato ben tre anni fa. Forse potrebbero rendersi conto che è l'unica soluzione che può e deve essere adottata.

Mentre ci pensa però – conclude Arianna Xekalos – è bene che il Sindaco venga lunedi in Consiglio Comunale a relazionare su cosa intende fare in questo settore, magari chiedendo anche le dimissioni dei vertici di Q.Thermo e Alia, che noi chiediamo convintamente”. (s.spa.)

Scroll to top of the page