In piazza Indipendenza arriva la Fiera antiquaria

Appuntamento sabato 14 e domenica 15 aprile. L’assessore Del Re: “Dopo il mercato dei prodotti agricoli, un’altra occasione per vivere e rilanciare questo luogo”

In piazza Indipendenza arriva la Fiera antiquaria, l’iniziativa di Anva, Confesercenti e Fiva che ritrova la sua sede originaria creando nuove occasioni di vivibilità per la zona. Sabato 14 e domenica 15 aprile un fine settimana all’insegna del collezionismo, della ricerca di pezzi unici, pregiati o di piccole curiosità con oltre 90 operatori provenienti da tutta Italia.

“Un’iniziativa che nasce dall’incontro di tre volontà – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re – quella degli operatori di Fortezza antiquaria, desiderosi di tornare nella sede originaria della manifestazione; quella della cittadinanza, dopo l’esperienza positiva del mercato dei prodotti agricoli e quella dell’Amministrazione che punta ad animare luoghi in difficoltà attraverso iniziative come questa. L’indirizzo che l’Amministrazione sta adottando – ha proseguito l’assessore Del Re – è proprio quello di far svolgere manifestazioni in luoghi che hanno bisogno di un presidio sociale, non solo delle forze dell’ordine”.

Si tratta di una sperimentazione; la replicabilità dell’iniziativa sarà valutata dopo la prima edizione. (sc)

 

Scroll to top of the page