Nuovo asfalto in via Baracca, via di Novoli e via Mariti, i lavori agli impianti di illuminazione in via Bellosguardo e via Nuova di Pozzolatico e per la nuova porta telematica in via Sestese

Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

L'installazione della nuova porta telematica sulla corsia preferenziale di via Sestese, le asfaltature in via Baracca, via di Novoli e via Madonna della Querce e ancora via Centostelle e via Mariti. Ma anche i lavori sugli impianti di illuminazione pubblica in via di Bellosguardo, via Nuova di Pozzolatico e nella zona di via Borsi-via San Francesco d'Assisi al Galluzzo. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature lunedì 14 maggio inizieranno i lavori a seguito di interventi sui sottoservizi in via Madonna della Querce, via Passavanti e via Maffei. Fino al 18 maggio sono previsti restringimenti di carreggiata a fasi. Sempre lunedì sono in programma le asfaltature, anche in questo caso a seguito di interventi sui sottoservizi, in via Baracca, via Ulivelli, via Paganini e via di Novoli. Fino al 25 maggio saranno in vigore restringimenti di carreggiata per fasi. Il programma dei  risanamenti effettuati da Sas per la prossima settimana prevedono, meteo permettendo, interventi in via Centostelle (martedì 15 e mercoledì 16 maggio) e via Mariti (giovedì 17 e venerdì 18 maggio) con restringimenti di carreggiata.

 

Ecco gli altri lavori.

 

Via Sestese: inizieranno lunedì 14 maggio le operazioni di installazione della porta telamatica a protezione della corsia preferenziale. Nel tratto da via Crocetta a via Collodi sarà chiusa la corsia per i mezzi pubblici. Il provvedimento sarà in vigore fino al 27 maggio.

Via Borgognona: da lunedì 14 maggio per lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas scatterà un divieto di transito nel tratto via Filippina-via Bentaccordi. Termine previsto 12 giugno.

Via San Leonardo: per effettuare lo scarico di materiali lunedì 14 maggio il tratto da Forte Belvedere a via Schiapparelli sarà chiuso in orario 7-12 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via dell’Acqua: inizieranno lunedì 14 maggio i lavori all'impianto di illuminazione. Il tratto da via della Burella a via dell'Anguillara sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 17 maggio.

Via Ghibellina-via delle Casine: per effettuare la demolizione di un plinto da lunedì 14 maggio saranno istituiti divieti di transito in via Ghibellina (tratto via delle Conce-via Giovine Italia) e via delle Casine (tratto via Ghibellina-via Thouar) con deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili. L'intervento si concluderà il 17 maggio.

Via Massaia: inizieranno lunedì 14 maggio i lavori per un nuovo allaccio alla fognatura. Fino al 19 maggio sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico alternato all'altezza dei numeri civici 84-96.

Via Pontormo: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 14 maggio la strada sarà chiusa da via di Castello al tratto senza sfondo compreso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 21 maggio.

Viuzzo delle Croce: da lunedì 14 maggio sarà in vigore un divieto di transito per realizzare interventi per la sicurezza stradale (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il tratto interessato è quello da via Pistoiese a via dell'Argin Secco. L'intervento si concluderà il 25 maggio.

Via Bolognese: per lavori edili da lunedì 14 maggio sarà istituito un restringimento di carreggiata all'altezza del numero civico 7. Termine previsto 11 agosto.

Via di Montughi: martedì 15 maggio è in programma un trasloco. La strada sarà chiusa dalle 7 alle 19 nel tratto compreso fra il numro civico 71 e via Bolognese.

Via Maragliano: per lavori edili martedì 15 e mercoledì 16 maggio, in orario 9-19, saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri all'altezza di via Bellini.

Via Campo di Arrigo: per interventi sulle alberature martedì 15 e mercoledì 16 maggio, in orario 9-13.30, saranno in vigore restringimento di carreggiata e senso unico alternato rispettivamente all'altezza del numero civico 19 e 7. 

Via Nando di Cione: mercoledì 16 maggio è in programma un trasloco. La strada sarà chiusa dalle 7 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via di Brozzi: per la posa di una infrastruttura della telefonia mercoledì 16 maggio il tratto via 1° Maggio-via della Sala sarà chiuso  (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Direttrice piazza Bellosguardo-via San Carlo: mercoledì 16 e giovedì 17 maggio sarà effettuata la sostituzione dei pali dell'illuminazione pubblica. Prevista l'istituzione di un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

Via Chiantigiana: per lavori edili mercoledì 16 e giovedì 17 maggio in orario 9-19 saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri all'altezza del numero civico 130.

Via Vecchia di Pozzolatico: ancora per la sostituzione dei pali dell'illuminazione pubblica giovedì 17 e venerdì 18 maggio il tratto via Luigiana-via del Lastrico sarà chiuso (orario 9-16).

Via San Bartolo a Cintoia: per abbattimento di barriere da giovedì 17 maggio saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato in corrispondenza dell'incrocio con via Signorelli. Termine previsto 3 giugno.

Via Borsi-via San Michele delle Campora-via San Francesco d'Assisi-via San Giovanni da Capistrano: per lavori all'impianto di illuminazione pubblica da venerdì 18 maggio scatteranno restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati con movieri nei tratti interessati. Termine previsto 13 giugno.

Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione per eventi e manifestazioni, si inizia domani con la Deejay Ten (per le info https://www.comune.fi.it/comunicati-stampa/domenica-si-corre-la-deejay-ten-ecco-i-provvedimenti-di-circolazione). Sempre domani è in programma anche una corsa nelle zone dell'Isolotto-Cascine-San Biagio a Petriolo con divieti di transito al passaggio (dalle 9.30). Per la Festa di Primavera dalle 10 alle 10 sarà chiusa via Doni (da viale Redi a via Galliano). Giovedì 16 maggio per una trofeo podistico dalle 19.30 sono previsti divieti di transito al passaggio nelle zone Isolotto-Argingrosso-Cascine-San Biagio a Petriolo. Passando a sabato 19 maggio dalle 7 alle 10 sarà chiusa via Maso Finiguerra per una iniziativa degli artigiani e per un evento culturale dalle 21.30 alle 23.30 scatteranno divieti di sosta e transito in via di Castello (da via Bellagio a via Pontormo escluse).

(mf)

Scroll to top of the page