Interventi sulle alberature in viale Machiavelli e sui lungarni Colombo e Aldo Moro, la nuova fase della riqualificazione di piazza del Carmine

Ecco i lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Interventi sulle alberature in viale Machiavelli, sui lungarni Colombo e Aldo Moro e in piazza Batoni. Ma anche la prosecuzione dei lavori di riqualificazione di piazza del Carmine e l'asfaltatura in via de' Cattani. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l'elenco.

 

Piazza Piattellina-piazza del Carmine: vanno avanti i lavori di riqualificazione di piazza del Carmine. Da lunedì 5 marzo piazza Piattellina e piazza del Carmine (da Borgo Stella a piazza Piattellina e via Santa Monaca a piazza Piattellina) saranno chiuse con deroghe per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili. Questa fase dei lavori si concluderà il 3 maggio.

 

Viale Machiavelli: per interventi sulle alberature. Da lunedì 5 marzo in orario 9-17 sono previsti divieti di transito per fasi che interesseranno inizialmente il tratto Porta Romana-via Michele di Lando, a seguire quello via Michele di Lando-via Dante da Castiglione e infine l'ultimo tratto via Dante da Castiglione-piazzale Galileo. Deroghe per frontisti e mezzi di soccorso. Le operazioni si concluderanno il 23 marzo.

 

Viale dei Pini-vialetto dei Corbezzoli: anche in questo caso si tratta d lavori sulle alberature da lunedì 5 marzo sul viale dei Pini saranno istituiti restringimenti di carreggiata mentre il vialetto dei Corbezzoli sarà chiuso. Le operazioni si concluderanno il 10 marzo.

 

Lungarni Colombo-Aldo Moro: saranno effettuate di notte alcune verifiche sulle alberature. Da lunedì 5 a giovedì 8 marzo in orario 21-6 sono previsti divieti di transito (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

 

Via de’ Cattani: inizieranno lunedì 5 marzo i lavori di asfaltatura a seguito di intervento sui sottoservizi. Fino al 10 marzo sarà in vigore un senso unico alternato con movieri.

 

Via del Ponte alle Mosse: per un allaccio alla rete idrica all'altezza del numero civico 163 da lunedì 5 marzo scatterà un restringimento di carreggiata con chiusura della corsia preferenziale. Termine previsto 9 marzo.

 

Via Mercadante-via Paisiello-via Ponchielli: inizieranno lunedì 5 marzo i lavori di posa di infrastruttura della telefonia. Fino al 9 marzo saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti.

 

Via di Brozzi: anche in questo caso si tratta della posa di infrastrutture per la telefonia. Da lunedì 5 marzo il tratto via della Sala-piazza Primo Maggio sarà chiuso deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 9 marzo.

 

Via del Pian del Giullari: per effettuare il montaggio di un ponteggio da lunedì 5 marzo sarà in vigore un divieto di transito sulla direttrice via S.Margherita a Montici-via S.Matteo in Arcetri-via Fortini (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 9 marzo.

 

Via dell’Osteria: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 5 marzo il tratto da via di Brozzi a via Pistoiese sarà chiuso (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 10 marzo.

 

Via Vittorio Emanuele II: per effettuare il ripristino di un chiusino della rete di telefonia da lunedì 5 marzo nel tratto via Trieste-via Paoletti scatterà un restringimento di carreggiata con disassamento della linea di mezzeria. Termine previsto 10 marzo.

 

Via dei Cadolingi: per un nuovo allaccio alla rete idrica all'angolo con via del Chiuso da lunedì 5 marzo sarà istituito un divieto di transito (eccetto frontisti e mezzi di soccorso). L'intervento si concluderà il 13 marzo.

 

Via dei Serragli: inizieranno lunedì 5 marzo i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas all'altezza del numero civico 137. Fino al 15 marzo previsto un restringimento di carreggiata.

 

Via Sestese: per lavori di scavo all'incrocio con via di Collodi da lunedì 5 marzo sarà in vigore un restringimento di carreggiata. Termine previsto 15 marzo.

 

Via delle Terme: inizieranno lunedì 5 marzo i lavori di posa di infrastrutture della telefonia. Fino al 16 marzo sarà chiusa per fasi via delle Terme da piazza Santa Trinita a Por Santa Maria). Divieto di transito anche in chiasso Manetto. Deroga per frontisti e mezzi di soccorso.

 

Piazza Badia di Ripoli: sempre per la posa di infrastrutture della telefonia da lunedì 5 marzo nelle corsie interne lato fabbricati scatterà un divieto di transito che interesserà una corsia per volta (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 16 marzo.

 

Largo Iacopo della Quercia: inizieranno lunedì 5 marzo i lavori di rifacimento delle aiuole. Fino al 19 marzo la strada sarà chiusa (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).

 

Via Maffia: il tratto da via Sant'Agostino a via Santo Spirito sarà chiuso per il montaggio di un ponteggio. Il provvedimento scatterà lunedì 5 marzo e resterà in vigore fino al 23 marzo.

 

Via San Piero a Quaracchi: per interventi di adeguamento idraulico del torrente Gaville da lunedì 5 marzo la strada sarà chiusa al confine con il Comune di Sesto Fiorentino (eccetto frontisti e mezzi di soccorso). Termine previsto 15 aprile.

 

Via del Proconsolo: per lavori edili da mercoledì 7 a venerdì 9 marzo il tratto Borgo Albizi-via Pandolfini sarà chiuso (deroghe per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

 

Via Palazzuolo: per effettuare la sostituzione di alcune tubazioni lunedì 5 marzo la strada sarà chiusa nel tratto via San Paolino-via dei Fossi in orario 9-13 (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

 

Via Landucci: lunedì 5 marzo è in programma un trasloco con l'istituzione nel tratto via Sarpi-via Capo di Mondo di un restringimento di carreggiata e senso unico alternato in direzione di piazza Oberdan con revoca della corsia preferenziale (orario9-19).

 

Piazza della Libertà-viale Matteotti: per la sostituzione delle botole idriche lunedì 5 e martedì 6 marzo sono previsti restringimenti di carreggiata.

 

Borgo Albizi: per lavori edili lunedì 5 e martedì 6 marzo scatterà la chiusura nel tratto via del Proconsolo-via Giraldi (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

 

Via di Boldrone: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 5 e martedì 6 marzo è prevista la chiusura nel tratto da via dell'Osservatorio a via della Quiete (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

 

Via del Corso: giovedì 8 marzo per un trasloco il tratto via Calzaiuoli-via Santa Elisabetta sarà chiuso per fasi in orario 3-7 (eccetto mezzi di soccorso e frontisti).

 

Piazza Strozzi: per un trasloco giovedì 8 marzo previsto un restringimento di carreggiata all'altezza dei numeri civici 3-15R (orario 9-18).

 

Borgo San Lorenzo: giovedì 8 marzo è in programma un sollevamento con gru. Da mezzanotte alle 5 la strada sarà chusa (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).

 

Via Guelfa: per lavori edili dalle 9 di giovedì 8 alle 16 di venerdì 9 marzo scatterà la chiusura del tratto via Nazionale-via Montanelli (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

 

Via Laura: giovedì 8 marzo per lavori edili con piattaforma aerea all'altezza del numero civico 22 è previsto un divieto di transito per fasi (eccetto mezzi di soccorso e frontisti) in orario 9-30-13-30.

 

Via dei Macci: per effettuare il rifacimento di un allaccio alla rete idrica all'altezza del numero civico 71R da giovedì 8 marzo la strada sarà chiusa da via dell'Agnolo a via Mino.

 

Via XXVII Aprile: sabato 10 marzo è in programma la potatura di alcune piante all'altezza del numero civico 6. Prevista la chiusura del marciapiede (orario 8-12).

 

Piazza Batoni: anche in questo caso si tratta della potatura delle alberature. Sabato 10 marzo saranno istituiti restringimenti di carreggiata nella rotatoria per fasi alterne (orario 7-17).

 

Via Vasco de Gama: sempre per interventi sulle alberature all'altezza dei numeri civici 15-21 sabato 10 marzola strada sarà chiusa dalle 7 alle 18 (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).

 

Viale Galileo: per il montaggio di una gru edile all'altezza del numero civico 14 sabato 10 marzo dalle 7 alle 19 sarà chiuso il controviale, mentre sul viale sono previsti restringimenti di carreggiata e senso unico alternato. (mf)

Scroll to top of the page