Inaugurato il rinnovato ponte di via San Martino a Mensola

Due mesi di lavori per il consolidamento strutturale della volta

Questa mattina è stato riaperto al transito il ponte in via San Martino a Mensola, al confine con il Comune di Fiesole. Alla piccola cerimonia di inaugurazione erano presenti, tra gli altri, l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti e il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi.

Il ponte in muratura sul torrente Mensola è stato oggetto di un intervento di consolidamento strutturale durato due mesi. In concreto si è proceduto al rinforzo strutturale della volta in muratura mediante realizzazione di un impalcato in cemento armato fondato su nuovi pali di fondazione gettati in opera in cemento armato.

“I lavori di consolidamento di questo ponte rientrano negli interventi dell’Amministrazione comunale sui ponti e in genere sui manufatti stradali – spiega l’assessore Giorgetti – e restituisce un pezzo di viabilità importante e molto utilizzato dai cittadini”.

“Con questo intervento la zona di ponte a Mensola torna ad avere i suoi due ponti - sottolinea il presidente Pierguidi - quello di San Martino a Mensola e la passerella pedonale che porta ai giardini del Parco del Mensola".

Il consolidamento del ponte di San Martino a Mensola fa parte in un pacchetto di lavori che comprende anche altri interventi di consolidamento in via dell’Olmeto, via di Ruffignano e via Suor Maria Celeste. Il tutto per 400.000 euro. (mf)

 

Scroll to top of the page